Project Description

Philosophy for children

Scambi comunicativi mirati agli studenti della quarta e quinta primaria e della secondaria inferiore che saranno guidati da un filosofo capace di motivare il confronto e le idee prendendo spunto da testi scelti per i vari incontri e riconducibili al contemporaneo a seconda della classe di appartenenza. Gli incontri, che occuperanno un quadrimestre nella primaria e tutto l’anno nella secondaria, si pongono lo scopo di aumentare la volontà di intervento in un dibattito costruttivo e la creazione di una idea personale in merito all’argomento trattato attraverso l’indagine conoscitiva ed autocorrettiva.

Orario: mattino

Philosophy for children

Scambi comunicativi mirati agli studenti della quarta e quinta primaria e della secondaria inferiore che saranno guidati da un filosofo capace di motivare il confronto e le idee prendendo spunto da testi scelti per i vari incontri e riconducibili al contemporaneo a seconda della classe di appartenenza. Gli incontri, che occuperanno un quadrimestre nella primaria e tutto l’anno nella secondaria, si pongono lo scopo di aumentare la volontà di intervento in un dibattito costruttivo e la creazione di una idea personale in merito all’argomento trattato.